Affiliazioni per blog. Oltre Adsense.


Da circa un mese sto cercando metodi di monetizzazione per il blog oltre ad Adsense. Mentre cercavo e leggevo i vari forum, recensioni e contratti di affiliazione; mi sono resa conto di avere un bel pò di materiale.
L'elenco riporta società con pagamenti per CPC, CPM, CTR, CPA, CPL, CPC, CPI, sondaggi e beta tester. Alcuni sono stati testati anche da me mentre altri ho verificato le recensioni online, i contratti e i siti forum per il pagamento.
Cliccando sul nome di ogni società, verrete indirizzati al sito ufficiale e alla pagina per richiedere l'affiliazione. Alcune non le ho aggiunte perché non sicure sia come indirizzo che come servizi offerti.

    • A-ads.com
      Pagamento in Bitcoin per CPM e CPC. Presente un programma di affiliazione per nuovi iscritti.
      Non è richiesto un minimo di visualizzazioni, quindi può essere implementato anche per i blog piccoli come il mio. Non è richiesta una verifica del blog.
      Non ho trovato recensioni negative su possibili mancati pagamenti.
      Molto utilizzato da siti per i faucet o in ambito di Criptovalute.

    • Adbuff
      Pagamento per CPM e CPC. Traffico minimo di 2000 view al giorno. Pagamento su Paypal al raggiungimento di 100 dollari e per altre modalità di pagamento 500 dollari.
      Ci sono recensioni positive, ma molte negative per problemi con i pagamenti legati al traffico (ovvero non registrano molto traffico che è stato creato).
      Da recensioni trovate online risulta che accettano solo siti inglesi con traffico da Stati-Uniti, Regno Unito, Canada e Australia.

    •  Ad Choice
      Pagamento al raggiungimento dei 50 euro, non presenti recensioni. Per aderire bisogna inoltrare una mail. Ho preferito non provare. 
    • Adnow
      Pagamenti settimanali da 20 dollari, per CTR, accettazione immediata al momento dell'iscrizione. Referral del 5% per presentazione nuovi utenti.
      Anche io ho l'iscrizione, ma non avendo molte visualizzazioni la pubblicità è sempre la stessa.
      Consigliato per i siti con molto traffico.
    • Adstract
      Pagamento per CPA, CPL, CPC, CPI. Non ho provato il servizio. Prima di tutto non è cosi semplice trovare il servizio di affiliazione e dalle recensioni viene richiesto un grande traffico.
    • Adthrive
      Almeno 100.000 view al mese. Certificato da Google. Pagamento a 45 giorni, da contratto risulta che gli accordi vengono presi in lingua inglese.  Le recensioni trovate online parlano in modo positivo di questa società, ma prima di inoltrare la richiesta verificate di avere molto traffico e un ottimo template. 
    • Adversal 
      Richiesto almeno 50.000 view al mese. Pagamento a CMP. Non adatto a siti con contenuti per adulti.
    • Awin 
      Pagamenti per CPA.
      L'accettazione viene effettuata anche per blog piccoli. Io mi sono iscritta dopo qualche giorno dall'apertura di questo blog, per richiedere la collaborazione con TripAdvisor. Non ho mai usufruito del servizio.
      Le recensioni in media parlano bene di questa società per i pagamenti.
    • BidFluence
      Pagamento in CPM e RPM. Ex Olihargon, al momento non ci sono ancora recensioni a causa del cambio di società. 
    • Bidvertiser 
      Pagamento per CPC e PPC. Pagamento al raggiungimento di 10 dollari su Paypal. Mai testata, da recensioni trovate ci sono poche pubblicità interessanti per il pubblico italiano e gli introiti sono molto bassi.  
    • BuySellAds
      Richiesti almeno 50.000 (aggiornato ad oggi a 500.000) view al mese.  Pagamento su CPM.  Considerato uno tra i migliori a livello di Adsense e Media.net. 
    • Chitika 
      Pagamenti in CPM. Non sono richiesti dei minimi di visualizzazioni. Sono iscritta da due settimane, ma al momento non ho introiti.  è possibile utilizzarlo in combinazione con Adsense. 
      ATTENZIONE: Dal 30 aprile 2019 la società chiuderà in modo definitivo.
      • Coinad.com     
        Pagamento in Bitcoin o su Paypal. Per i siti di faucet vengono accettati solo i siti con 100K al giorno. Gli altri su verifica del sito. L'iscrizione viene effettuata solo dopo accettazione.   
      • Content.ad   
        Pagamento in CPM. Dopo l'iscrizione, l'inserimento del banner sul proprio sito/blog e registrazione del metodo di pagamento (anche Paypal) in due giorni analizzano il sito per informare gli editori se sono autorizzati. Mi sono iscritta una settimana fa, ma non ho ancora ricevuto risposta. Presenti recensioni positive. 
      • Conversant Media
        Pagamento in CPM. Richieste almeno 100 pagine visualizzate al giorno. Pagamento minino a 25 dollari anche su Paypal.
        Recensioni positive, ideale per blog piccoli come il mio. Non ancora testato personalmente.
      • Cuelinks
        Pagamento in CPS, CPI. Referral al 25% per nuovi iscritti. I pagamenti vengono inoltrati dopo due mesi dalla richiesta. Di base viene suggerito per un pubblico indiano, ma sono previste campagne anche per altri paesi. Il pagamento viene effettuato in Rupees su conto bancario.
        Mi sono iscritta anche io da circa una settimana. L'iscrizione è immediata con possibilità di inserire i banner.
      • Datspush.com
        Pagamenti in CPA. I pagamenti possono essere richiesti anche su Paypal al raggiungimento di di 20 dollari. Richiesti almeno 500 view al giorno.
        Recensioni positive. Mi sono iscritta dopo aver ricevuto una mail d'invito, ma non ho attivato l'affiliazione per il traffico ridotto. 
      • Exoclick 
        Pagamenti in CPM e CPA. Metodo di pagamento bonifico, Paypal e Paxum al raggiungimento di 200 euro per Paypal mentre 500 per bonifico. Consigliato a siti con un grande traffico. Recensioni positive agli editori.
      • Ezoic 
        Sito certificato Google. Richieste almeno 50.000 view mensili. Pagamenti a 45 giorni al raggiungimento di 20 dollari. è possibile partecipare a campagne molto più proficue grazie al servizio premium. Referral al 3% per nuovi utenti.
        Le recensioni degli utenti sono contrastanti; molti lamentano di non ricevere campagne adeguate se non si aderisce al servizio premium mentre altri non lamentano tali problemi.
      • HilltopAds
        Pagamento in CPM, CPA e CPC. Richiesto un traffico di 5K view al giorno.
        Possibile pagamenti in Bitcoin e altri servizi di pagamento elettronico.
        Recensioni positive nella media.
      • Infolinks 
        Pagamenti a CPM al raggiungimento di 50 dollari con accredito anche su Paypal. Viene richiesto traffico da Stati Uniti e Regno Unito, ma senza richiedere un livello di traffico.
        Per quanto mi riguarda ho notato una stranezza dopo aver implementato il loro codice; ovvero non compariva il banner, ma le parole della Home page diventavano link pubblicitari. 
      • JuiceAdv 
        Richieste 1500 view al giorno, 150.000 view mensili. Pagamenti PPC, CPM e PPI. Metodo di pagamento bonifico bancario. Recensioni positive nella media.
      • LinkWeLove
        Pagamenti in CTR e CPC. Pagamento al raggiungimento di 100 euro.
        Molte recensioni lamentano ritardi sui pagamenti per oltre 2 mesi.
      • Media.net
        Classificata come migliore alternativa di Adsense. Pagamento a RPM, CPM con bonifico o Paypal al raggiungimento dei 100 dollari. Non richiesto un limite di traffico per inoltrare la richiesta d'iscrizione.
        Molte recensioni lamentano una mancata risposta da parte della società per l'autorizzazione dell'affiliazione.
      • Mediavenus.com 
        Pagamenti in CPM e CPC al raggiungimento di 15 dollari per pagamenti su Paypal e altri sistemi elettronici; 500 dollari per bonifici. Referral al 50% per nuovi iscritti. Richieste 500 visualizzazioni al giorno.
      • Mediavine 
        Richieste almeno 25.000 al mese e registrazione da 30 giorni su Google Analitica. Pagamenti CPA, CPM, CPC.
        Pagamenti anche su Paypal. Viene consigliato di creare contenuti con più di 1000 parole.
      • Outbrain
        Pagamenti in RPM e CPC; con pubblicità nativa. Non presenti dettagli su richieste di view e modalità di pagamento. Da provare.
      • Payclick 
        Pagamenti in CPC, CPL, CPM, CPV. Richieste meno di 1000 view al mese con pagamento anche su Paypal. Non presenti recensioni aggiornate. Non testato.
      • Peerfly 
        Pagamenti in CPA. Recensioni positive, ma difficile essere accettati al programma.
      • PnetAdv 
        Società italiana. Pagamenti anche in CPM, non specificata la richiesta minima di view. Al momento dell'iscrizione viene richiesto di specificare i nomi delle altre affiliazioni alle quali fate parte. Pagamenti al raggiungimento di 80 euro. Non presenti recensioni e sinceramente non ho provato a iscrivermi.  
      • PopAds
        Non viene richiesto un minimo di traffico. Pagamenti in CPM su Paypal al raggiungimento di 10 dollari. Recensioni nella media.
      • PopCash.net 
        Pagamenti in CPM, referral 10% non specificato un traffico minimo. Ritiro minimo a 10 dollari con pagamento anche su Paypal.
      • Propeller Ads
        Pubblicità nativa, pagamenti in CPM e al raggiungimento di 25 dollari. Alcune recensioni lamentano l'utilizzo di pubblicità per adulti.
      • Revenue Hits 
        Pagamenti a CPM, al raggiungimento di 20 dollari anche su Paypal.
        In questo caso ho trovato diverse recensioni negative su mancati pagamenti.
      • Skimlinks.com
        Pagamento a CPC e CPA. Non richiesto un massimale di visualizzazioni. I pagamenti vengono effettuati al raggiungimento di 55 euro. Rispondono alla verifica per affiliazione in 3 giorni. 
      • Spoutable
        Affiliato CPM e RPM. Utilizzano annunci nativi. Pagamento al raggiungimento di 100 dollari anche su Paypal, il pagamento viene erogato dopo 45 giorni dal raggiungimento della soglia minima. Non richiesto un traffico base, ma consigliato per i siti con traffico tra i 1000 e 100.000 view al mese. Le recensioni nella media.
      • Teads 
        Pubblicità nativa con richiesta di almeno 150.000 view al mese. Pagamento per CPM. Ottime recensioni.
      • Themoneytizer   
        Pagamento per CPM, CPL, CPC; richieste almeno 10.000 view al mese.
        Non sono autorizzati siti per adulti, faucet o streaming. Pagamento al raggiungimento di 100 euro/dollari su Paypal o bonifico bancario. Recensioni positive.
      • Tradetracker  
        Pagamento per CPA e CPM. Pagamento al raggiungimento di 50 euro con bonifico bancario.
        Non specificato un traffico massimo.
        AGGIORNAMENTO: Ho ricevuto l'accettazione dopo 1 settimana.
        TradeTracker.com
      • TribalFusion 
        Pagamento in CPM, richieste almeno 500.000 view al mese.
        Entrate del 55%, pagamento al raggiungimento di 50 dollari con bonifico. Recensioni soddisfacenti per tutti i grandi editori. 
      •  Vibrant 
        Pagamento in CPC, CPM. Soglia di pagamento 75 dollari (esclusivamente in dollari) con bonifico bancario a 90 giorni.
        Non richiesto minimo di view, recensioni nella media.
        Il codice che viene dato all'editore per l'inserimento sul proprio sito, scansiona le parole e le rende cliccabili indirizzandole al sito di affiliazione. Questa tipologia di annunci viene creata anche per le immagini.  
      • Viglink 
        Pagamento in CPS. Non richiesta una sogna minima di view. Pagamento anche su Paypal. Recensioni positive. Accettazione immediata. Possibile utilizzo con Adsense attivo.
        A differenza di altre tipologie di affiliazione marketing, nelle quali bisogna inserire i banner con i prodotti da vendere, questa società crea in automatico i link pertinenti a quello che stiamo trattando. Referral al 35% per nuovi utenti.
      • Yllixmedia 
        Pagamento in CPC/CPM/CPA. Alcune recensioni dichiarano della mancanza di pagamento.

       Affiliate Marketing e altri sistemi di monetizzazione per servizi

      Questa piattaforma è molto diversa dalle precedenti. Infatti è possibile guadagnare grazie la vendita di contenuti. Pagamento con Paypal. Possibilità di collegamento a sito web e social media.
      • Amazon
        Non credo servano presentazioni. I pagamenti avvengono tramite bonifico bancario o buoni Amazon. In base alla categoria di articoli la commissione di guadagno è diversa.
        Iscritta da diversi mesi. 
      • Tradedoubler.com
        Iscritta da subito peccato che non riesco a verificare il mio sito.
        Oltre a questo piccolo inconveniente, questa società contiene tantissime affiliazioni molto interessanti e da qualche tempo anche la possibilità di inserire banner di codici sconto. 
      • Share a Sale
        Pagamenti per affiliazioni marketing CPA.
      • Skimlinks
        Pagamenti per affiliazioni marketing CPA.
      • MaxBounty
        Pagamenti per affiliazioni marketing CPA.
      • ClickBank
        Pagamenti per affiliazioni marketing CPA.
      • Burlderall
        Pagamenti per affiliazioni marketing CPA.
      • Rev
        Con questa società è possibile una rendita grazie a: trascrizioni di audio; creazione di sottotitoli per film e video; traduttore di sottotitoli; traduzione di documenti da una lingua ad un'altra.
        Pagamenti con Paypal, richiesto un CV. 
      • uTest
        Pagamenti per testare software, app o nuovi servizi hi-tech. Pagamento con Paypal. 
      • IntelliZoom
        Pagamento come Beta tester di siti Web e App. Pagamento con Paypal.
      • Vindale 
        Pagamento per sondaggi.
      • TestBirds
        Tester di siti web, app, mobile, giochi e prodotti digitali. Come prima dovrete fare i beta tester e trovare possibili Bug. É complesso trovare il tasto per chiedere l'affiliazione (click sul nome in blu).
      • WhatUsersDo
        Tester siti web. Al momento utilizzabile solo per Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Canada, Australia. Pagamento con Paypal. 
      • Global test market
        Pagamento per sondaggi con Paypal o buoni Amazon.
        Cambio nominativo in LifePoints.
      • Toluna. 
        Pagamento per sondaggi e giochi. Pagamento in contanti su Paypal o con sconti.
      • GreenPanthera.com
        Pagamento per sondaggi su Paypal. Regalo immediato di 5 euro.
      • SurveyPronto.com
        Pagamento per sondaggi anche su Paypal.