Cheesecake with mandarin and gingerbread.

Immagine
Cheesecake al mandarino e pan di zenzero.  Questa Cheesecake è perfetta per il periodo natalizio. La crema al formaggio ha il gusto dei mandarini, tipico frutto di questo periodo. Mentre la base ha il profumo delle spezie contenenti nel pan di zenzero . Per questa Cheesecake abbiamo due varianti: quella senza lattosio per gli intolleranti (come me)che va benissimo anche per i vegetariani e quella vegan . I biscotti di Pan di Zenzero sono ricoperti di cioccolato fondente, ovvero quelli che in tedesco si chiamano Lebkuchen .  Ingredienti: 400 ml. succo di mandarini (circa 1kg); 250 g. formaggio spalmabile senza lattosio / soia; 250 g. yogurt bianco senza lattosio / soia; 12 g. di gelatina in fogli vegetale / Agar Agar / Farina semi di carrube; 230 g. di biscotti pan di zenzero ricoperti al cioccolato (Lebkuchen); 50 g. di margarina; 80 g. di zucchero; 100 g. cioccolato fondente per decorazione.  Procedimento: Frullare i biscotti in un mixer. Sciogliere la margarina e aggiungerla ai bis

Cake with Chia seeds. Vegan



I semi di Chia sono ricchi di: Calcio, Omega 3 e 6; vitamina C e A; minerali tra cui Magnesio, Potassio, Zinco e Ferro.
Sono un ottimo alleato per perdere peso, grazie alla loro mucillagine, che li fa aumentare di volume aiutando a raggiungere un senso di sazietà. Utili per l'intestino e per aiutare a integrare (in piccola parte) vitamine, minerali e grassi "buoni" in una dieta Vegan o proteica.

Io acquisto i semi di Chia su un sito specializzato in alimenti e integratori per sportivi. Sulla confezione si consiglia di utilizzare 15/20 g. di semi al giorno. Idem il cacao utilizzato in questa ricetta.

La ricetta è stata creata per il mio fidanzato che non sopporta quella tipica granulosità di questi semi.

cake+chia+vegan



Yum



torta+chia+vegan



Post popolari in questo blog

Gatto in viaggio. Killitam e similari

Bonet Vegan

Budapest. Tra Art Nouveau e modernità.