Gatti e calmanti.


AGGIORNAMENTO

Gatto in viaggio. Killitam e similari


Sono appena rientrata dalle vacanze natalizie e Strillo è rimasto a casa!
Siamo partiti il 21 dicembre e qualche giorno prima avevo acquistato il Feliway spray per auto.
Il Feliway non è un farmaco "invasivo", ma sono dei feromoni.
Sulla confezione consigliano di spruzzarlo nel trasportino e in auto, almeno un giorno prima della partenza e 15 minuti prima di partire. È consigliabile non dare da mangiare al gatto per almeno 6 ore prima della partenza.
Non SPRUZZARE direttamente sul gatto! Lasciare asciugare il prodotto prima di far entrare l'animale nel trasportino.

Dunque il 19 ho iniziato a spruzzare nella casetta (cuccia), nel trasportino, sul suo leone (peluche preferito) di Strillo e in auto questo prodotto. Non ha mangiato per 6 ore prima della partenza ed è andato in bagno prima di partire.

Risultato?

Siamo riusciti a percorrere circa 4 km prima di decidere di tornare indietro per riportare Strillo a casa.
A differenza di altri viaggi non aveva una grande sudorazioni, ne bava alla bocca o lingua di fuori. Però: ha urlato per tutta la strada; quando ci siamo fermati per fare il pieno di benzina, aveva già fatto la pipì sul leone; non voleva uscire dalla sua gabbietta e per finire ha iniziato a dar di stomaco ben due volte.
In compenso ho sperimentato questo prodotto, per disabituare Strillo a utilizzare la poltrona da pc come tira graffi. Non è stato fatto intenzionalmente, ma ho notato che non voleva più rientrare nella sua cuccia!



Leggendo diverse recensioni prima dell'utilizzo, alcuni gatti non manifestano nessun cambiamento mentre altri sono più tranquilli. Della serie è molto soggettivo.
Non è nocivo né per l'uomo né per gli animali anche se viene inalato.

Non avevo grandi speranze sull'efficacia dei feromoni per il mio gatto, ma ho fatto un tentativo per cercare di stressarlo il meno possibile in vista dei prossimi che mesi, che saranno estremamente stressanti per lui.

Ieri in Slovenia, nel negozio Mr Pet di Nova Gorica ho scoperto dei croccantini, collari e pastiglie antistress.
Vengono prodotti dalla Beaphar, in vendita anche su Amazon (link sotto.)
Non ho ancora sperimentato l'utilizzo di questo prodotto perché prima di tutto sono appena tornata a Torino e Strillo è arrabbiato con me! Inoltre devo verificare con il veterinario se è possibile somministrarlo a un gatto con problemi di insufficienza renale.

Entrambi i prodotti vengono consigliati anche per calmare il gatto in caso di forte stress, come ad esempio i fuochi d'artificio.
Domani è l'ultimo dell'anno e forse possono essere un ottimo alleato per il vostro animale domestico. Per il Feliway ricordate che i prodotti per cani sono diversi che quelli per i gatti.


TradeTracker.com