Destinazioni per San Valentino 2019

Destinazione romantiche per San Valentino

san valentino viaggi

Febbraio è un mese corto, ma ricco di eventi.
Il 5 febbraio è il capodanno cinese. Come buon auspicio per il nuovo anno, si preparano i ravioli e a colazione si mangia il pane a vapore.
Un viaggio in Cina sarebbe sicuramente un'ottima destinazione per festeggiare anche San Valentino, ma leggermente costosa.
Durante il mese non possiamo dimenticarci del carnevale e di due città in particolare: Venezia e Viareggio. 
A Viareggio da sabato 9 febbraio fino al 5 marzo sono previsti eventi e sfilate. Perché non trascorrere qualche giorno tra Pisa, Lucca e Viareggio per festeggiare San Valentino e guardare la sfilata del 17?
Info sul sito: Viareggio il carnevale 2019.

Il carnevale di Venezia inizia proprio il 16 febbraio. Anche qui è possibile visita per qualche giorno questa città incantata, fare un giro in gondola e festeggiare San Valentino con vista su Piazza San Marco.

Che ne pensate di un bel weekend a Firenze? Qualche mostra, una fetta di torta di carnevale fiorentina e ... si, me ne rendo conto, per me tutte le scuse sono buone per tornare a Firenze.

E una cena sul tram di Torino per ammirare la città degustando delle specialità tipica?
Oppure una visita guidata in una fabbrica di cioccolata. Qui a Torino ne abbiamo diverse, ma vi suggerisco Guido Gobino oppure un Ciocobagno presso CioccoLocanda.  (Link dei siti ufficiali cliccando sulla scritta in blu).

Per rimanere in tema cioccolato è possibile organizzare un tour nella casa Perugina oppure volare in Belgio.
Belgio, più precisamente Bruxelles presso la Chocolate Village belga.

Il viaggio in mongolfiera è sempre molto gettonato. Ho trovato su Groupon diverse offerte per sorvolare la Toscana, il Piemonte, la Valle d'Aosta, Lombardia ed Emilia Romagna.

Le terme offrono pacchetti per San Valentino con una notte di pernottamento. Le migliori per quanto mi riguarda sono sempre: Budapest e Sirmione, ma ne c'è ne sono tantissime anche vicine a dove vi trovate.

Per eccellenza la città dell'amore da non dimenticare è Parigi, destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell'anno, ma che per San Valentino si trasforma in un luogo ancora più romantico.

Ultima destinazione: Londra. Un pacchetto che ho trovato molto interessante è il "Pacchetto Capsule di Cupido." Vi consiglio di darci un'occhiata.

Come sempre cliccando sulle parti blu trovate il link delle pagine ufficiali per prendere ispirazioni o effettuare prenotazioni e per trovare ulteriori spunti potete leggere le mie esperienze di viaggio per Budapest, Firenze, Torino e Parigi.
Buon San Valentino e non mangiate troppa cioccolata. 😉
san valentino destinazioni




Post popolari in questo blog

Gatto in viaggio. Killitam e similari

Calmanti per gatti in viaggio, alternative al Killitam.

Piccoli trucchi per far lievitare le torte Vegan e Gluten Free.

Bonet Vegan

Villach. Austria.