Grenoble what to visit

Grenoble, a town located in the southeast of France near the Piedmont border. A perfect destination to visit during a weekend, for Christmas markets or just as a stop for a tour of France. Grenoble is famous for winter sports and the spherical cable car, but it also hides other attractions.
What to see in Grenoble:
The Mountain Troops Museum.The museum on the Bastille of Grenoble presents the history of the birth of the French mountaineers. Audio-guides, historical finds, and projections reconstruct the birth of the alpines from 1888 to the present day. It also proposes comparisons between the French and Italian mountaineers during these years and reconstructing great events of the war. The cost of the ticket is 3 euros per person for about one hour.
Not to be missed. 




Booking.com

The Grenoble Museum.
The Museum of Fine Arts features several exhibitions including Egyptology, as well as galleries of contemporary art.


Musée Dauphinois.
The convent of Dauphinois offers several exhibitions throu…
Booking.com

Destinazioni per San Valentino 2019


Febbraio è un mese corto, ma ricco di eventi.
Il 5 febbraio è il capodanno cinese. Come buon auspicio per il nuovo anno, si preparano i ravioli e a colazione si mangia il pane a vapore.
Un viaggio in Cina sarebbe sicuramente un'ottima destinazione per festeggiare anche San Valentino, ma leggermente costosa.


Durante il mese non possiamo dimenticarci del carnevale e di due città in particolare: Venezia e Viareggio. 
A Viareggio da sabato 9 febbraio fino al 5 marzo sono previsti eventi e sfilate. Perché non trascorrere qualche giorno tra Pisa, Lucca e Viareggio per festeggiare San Valentino e guardare la sfilata del 17?
Info sul sito: Viareggio il carnevale 2019.

Il carnevale di Venezia inizia proprio il 16 febbraio. Anche qui è possibile visita per qualche giorno questa città incantata, fare un giro in gondola e festeggiare San Valentino con vista su Piazza San Marco.

Che ne pensate di un bel weekend a Firenze? Qualche mostra, una fetta di torta di carnevale fiorentina e ... si, me ne rendo conto, per me tutte le scuse sono buone per tornare a Firenze.

E una cena sul tram di Torino per ammirare la città degustando delle specialità tipica?
Oppure una visita guidata in una fabbrica di cioccolata. Qui a Torino ne abbiamo diverse, ma vi suggerisco Guido Gobino oppure un Ciocobagno presso CioccoLocanda.  (Link dei siti ufficiali cliccando sulla scritta in blu).




Per rimanere in tema cioccolato è possibile organizzare un tour nella casa Perugina oppure volare in Belgio.
Belgio, più precisamente Bruxelles presso la Chocolate Village belga.

Il viaggio in mongolfiera è sempre molto gettonato. Ho trovato su Groupon diverse offerte per sorvolare la Toscana, il Piemonte, la Valle d'Aosta, Lombardia ed Emilia Romagna.

Le terme offrono pacchetti per San Valentino con una notte di pernottamento. Le migliori per quanto mi riguarda sono sempre: Budapest e Sirmione, ma ne c'è ne sono tantissime anche vicine a dove vi trovate.

Per eccellenza la città dell'amore da non dimenticare è Parigi, destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell'anno, ma che per San Valentino si trasforma in un luogo ancora più romantico.

Ultima destinazione: Londra. Un pacchetto che ho trovato molto interessante è il "Pacchetto Capsule di Cupido." Vi consiglio di darci un'occhiata.

Come sempre cliccando sulle parti blu trovate il link delle pagine ufficiali per prendere ispirazioni o effettuare prenotazioni e per trovare ulteriori spunti potete leggere le mie esperienze di viaggio per Budapest, Firenze, Torino e Parigi.
Buon San Valentino e non mangiate troppa cioccolata. 😉
Agoda

Logo