Cheesecake with mandarin and gingerbread.

Immagine
Cheesecake al mandarino e pan di zenzero.  Questa Cheesecake è perfetta per il periodo natalizio. La crema al formaggio ha il gusto dei mandarini, tipico frutto di questo periodo. Mentre la base ha il profumo delle spezie contenenti nel pan di zenzero . Per questa Cheesecake abbiamo due varianti: quella senza lattosio per gli intolleranti (come me)che va benissimo anche per i vegetariani e quella vegan . I biscotti di Pan di Zenzero sono ricoperti di cioccolato fondente, ovvero quelli che in tedesco si chiamano Lebkuchen .  Ingredienti: 400 ml. succo di mandarini (circa 1kg); 250 g. formaggio spalmabile senza lattosio / soia; 250 g. yogurt bianco senza lattosio / soia; 12 g. di gelatina in fogli vegetale / Agar Agar / Farina semi di carrube; 230 g. di biscotti pan di zenzero ricoperti al cioccolato (Lebkuchen); 50 g. di margarina; 80 g. di zucchero; 100 g. cioccolato fondente per decorazione.  Procedimento: Frullare i biscotti in un mixer. Sciogliere la margarina e aggiungerla ai bis

Destinazioni per San Valentino 2019

sanvalentino

Febbraio è un mese corto, ma ricco di eventi.
Il 5 febbraio è il capodanno cinese. Come buon auspicio per il nuovo anno, si preparano i ravioli e a colazione si mangia il pane a vapore.
Un viaggio in Cina sarebbe sicuramente un'ottima destinazione per festeggiare anche San Valentino, ma leggermente costosa.
Durante il mese non possiamo dimenticarci del carnevale e di due città in particolare: Venezia e Viareggio. 
A Viareggio da sabato 9 febbraio fino al 5 marzo sono previsti eventi e sfilate. Perché non trascorrere qualche giorno tra Pisa, Lucca e Viareggio per festeggiare San Valentino e guardare la sfilata del 17?
Info sul sito: Viareggio il carnevale 2019.

Il carnevale di Venezia inizia proprio il 16 febbraio. Anche qui è possibile visita per qualche giorno questa città incantata, fare un giro in gondola e festeggiare San Valentino con vista su Piazza San Marco.

Che ne pensate di un bel weekend a Firenze? Qualche mostra, una fetta di torta di carnevale fiorentina e ... si, me ne rendo conto, per me tutte le scuse sono buone per tornare a Firenze.

E una cena sul tram di Torino per ammirare la città degustando delle specialità tipica?
Oppure una visita guidata in una fabbrica di cioccolata. Qui a Torino ne abbiamo diverse, ma vi suggerisco Guido Gobino oppure un Ciocobagno presso CioccoLocanda.  (Link dei siti ufficiali cliccando sulla scritta in blu).




Per rimanere in tema cioccolato è possibile organizzare un tour nella casa Perugina oppure volare in Belgio.
Belgio, più precisamente Bruxelles presso la Chocolate Village belga.

Il viaggio in mongolfiera è sempre molto gettonato. Ho trovato su Groupon diverse offerte per sorvolare la Toscana, il Piemonte, la Valle d'Aosta, Lombardia ed Emilia Romagna.

Le terme offrono pacchetti per San Valentino con una notte di pernottamento. Le migliori per quanto mi riguarda sono sempre: Budapest e Sirmione, ma ne c'è ne sono tantissime anche vicine a dove vi trovate.

Per eccellenza la città dell'amore da non dimenticare è Parigi, destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell'anno, ma che per San Valentino si trasforma in un luogo ancora più romantico.

Ultima destinazione: Londra. Un pacchetto che ho trovato molto interessante è il "Pacchetto Capsule di Cupido." Vi consiglio di darci un'occhiata.

Come sempre cliccando sulle parti blu trovate il link delle pagine ufficiali per prendere ispirazioni o effettuare prenotazioni e per trovare ulteriori spunti potete leggere le mie esperienze di viaggio per Budapest, Firenze, Torino e Parigi.
Buon San Valentino e non mangiate troppa cioccolata. 😉
Agoda

Logo




Post popolari in questo blog

Gatto in viaggio. Killitam e similari

Bonet Vegan

Budapest. Tra Art Nouveau e modernità.